This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Visita a Pristina del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini

Date:

11/19/2019


Visita a Pristina del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini

Il Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, ha visitato il Kosovo in occasione della cerimonia del cambio di Comando della missione NATO-KFOR tra il Gen. D. Lorenzo D’Addario, uscente ed il subentrante, Gen. D. Michele Risi.

Durante la visita il Ministro Guerini ha avuto colloqui ufficiali con le Autorità locali. Incontrando il Presidente del Kosovo, Hashim Thaçi, ed il Primo Ministro, Ramush Haradinaj, il Ministro Guerini ha richiamato la centralità strategica dell’area dei Balcani occidentali ed ha confermato la volontà dell’Italia di contribuire allo sforzo della Comunità Internazionale per la stabilità e la sicurezza nella regione, sostenendo il processo di integrazione euro-atlantica dei Balcani. Il Ministro Guerini ha anche incontrato sia il Presidente del Movimento Vetevendosje, Albin Kurti, sia la Vice Presidente del Partito LDK, Sig.ra Vjosa Osmani.

Successivamente, nella base “Camp Film City”, il Ministro Guerini ha incontrato il personale del contingente militare italiano inquadrato nella missione NATO-KFOR, portando loro il saluto ed il ringraziamento del Governo italiano e dell’intero Paese.


306