This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Avviso servizio visti

Date:

09/17/2020


Avviso servizio visti

A partire dal 18.09.20 sarà possibile depositare domanda di visto di ingresso in Italia unicamente per le seguenti categorie:

- familiari di cittadini UE o parte dell'accordo di Schengen, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano residenti in Italia;

- visto per autotrasportatori, o comunque per equipaggio e personale viaggiante dei mezzi di trasporto diretti in Italia;

- funzionari e agenti diplomatici, comunque denominati, dell’Unione europea o di organizzazioni internazionali, agenti diplomatici, personale amministrativo e tecnico delle missioni diplomatiche, funzionari e impiegato consolari, personale militare, italiano e straniero, nell’esercizio delle proprie funzioni diretti in Italia.

Si ricorda che, anche in caso di concessione di visto di ingresso, le persone che hanno soggiornato o transitato in Kosovo sono soggette a particolari restrizioni. Tutte le informazioni sono reperibili sull’apposita pagina sulle misure inerenti l’emergenza Coronavirus.

Per fissare appuntamento, gli interessati possono utilizzare il sistema Prenota On Line. L’elenco della documentazione da presentare può essere visionato a questo indirizzo.

L’accesso all’Ambasciata è consentito esclusivamente nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus. Si raccomanda di munirsi di dispositivi protettivi individuali (mascherine), pena il divieto d’accesso in Ambasciata. I visitatori verranno comunque sottoposti al controllo della temperatura corporea, qualora essa risulti superiore ai 37.5° ne verrà impedito l’accesso.


374