I numeri telefonici di emergenza in Kosovo sono i seguenti:
Emergenze: 112
Polizia: 192
Pronto soccorso: 194
Vigili del fuoco: 193
Per i soli casi di reale e grave emergenza relativi a cittadini italiani in Kosovo (es. arresti, incidenti) è attivo nei giorni lavorativi, dalle 9.00 alle 17.00, il cellulare di reperibilità dell’Ambasciata: +383.48185163. Si prega di contattare tale numero solo per situazioni di comprovata ed indifferibile emergenza. Le chiamate per informazioni, pratiche consolari ordinarie - passaporti, visti, etc. - non verranno prese in considerazione.
Sempre in casi di assoluta emergenza relativi a cittadini italiani, in tutti gli altri orari e giorni, è possibile contattare il seguente numero dell’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: +39.0636225.
Per informazioni sui servizi consolari e visti è possibile consultare le rispettive sezioni sul sito web. I riferimenti diretti di tutti gli Uffici sono invece disponibili a questa pagina.
Per gli aggiornamenti sulle misure relative al coronavirus in Italia e in Kosovo è possibile consultare la pagina dedicata.