Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Intervento dell’Ambasciatore Sardi alla Celebrazione per il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Data:

04/11/2016


Intervento dell’Ambasciatore Sardi alla Celebrazione per il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Nella base Camp “Film City” di Pristina, presso l’Italian National Support Element (ITA-NSE) l’Ambasciatore Piero Cristoforo Sardi e il Comandante della KFOR, Gen. D. Giovanni Fungo, hanno presenziato alla cerimonia dell’alzabandiera per commemorare il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

L’Ambasciatore Sardi, nel suo discorso, ha sottolineato “in questa Giornata delle Forze Armate vorrei ricordare l’impegno e il sacrifico svolto da sempre dai soldati italiani e in particolare qui in Kosovo dove garantite la sicurezza della regione” e, ha concluso “come rappresentanti dell’Italia, con la vostra azione contribuite non solo al cammino pacifico del Kosovo verso l’Europa ma anche a tenere alto l’onore e il rispetto del nostro Paese”.

Il Comandante di KFOR, Gen. D. Fungo, ha sottolineato l’importanza della presenza dei militari italiani in Kosovo che testimonia l’esigenza di proiettare all’esterno quei valori della nostra nazione che caratterizzano la nostra storia e la nostra cultura”.


179