Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Ambasciatore Nicola Orlando presenta le lettere credenziali al Presidente della Repubblica Hashim Thaci

Data:

16/01/2020


L’Ambasciatore Nicola Orlando presenta le lettere credenziali al Presidente della Repubblica Hashim Thaci

L’Ambasciatore d’Italia a Pristina, Nicola Orlando, ha oggi presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica del Kosovo, Hashim Thaci.

Il Presidente Thaçi ha dato il benvenuto all'Ambasciatore e si è congratulato per il suo incarico, esprimendo il proprio apprezzamento per il sostegno continuo dell'Italia al Kosovo.

"L'Italia è un partner strategico per noi e vogliamo estendere ulteriormente la cooperazione eccellente tra i nostri due paesi", ha affermato il presidente Thaçi, aggiungendo che il Kosovo conta sul sostegno dell'Italia nel percorso dell'integrazione della NATO e dell'UE"

L'Ambasciatore Nicola Orlando, riconfermando l’amicizia tra Italia e Kosovo, si è detto onorato di avere l’opportunità di lavorare insieme alle controparti kosovare per approfondire la già eccellente cooperazione tra i due Paesi, confermando altresì l'impegno dell’Italia per la progressiva integrazione europea del Kosovo e dei Balcani occidentali.

12


313