Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi consolari

 

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati dall'Ambasciata d'Italia a Pristina e tutta la rete consolare italiana secondo i principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

L'insieme dei servizi erogati dalla rete consolare italiana e la normativa vigente sono descritti sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Clicca qui per i servizi ai cittadini italiani e qui per i servizi ai cittadini kosovari o stranieri. Nelle pagine della colonna a sinistra è possibile trovare informazioni sulle modalità di accesso all'Ambasciata d'Italia a Pristina (orari di accesso al pubblico, richieste di appuntamento, etc.) e di erogazione dei servizi consolari italiani in Kosovo.

Se un cittadino italiano si trova in una situazione di difficoltà mentre è in Kosovo, nei limiti delle proprie competenze l'Ambasciata d'Italia può prestare assistenza, si prega di scrivere all'indirizzo consolare.pristina@esteri.it. Per situazioni di emergenza, il numero da chiamare è +383 48 185 163 nei giorni lavorativi fino alle 17:00, in tutti gli altri orari e giorni: +39 06 36225. Il numero è riservato SOLO alle urgenze, altre richieste non verranno prese in considerazione per mantenere quanto più libera la linea.

ATTENZIONE: A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, l'accesso all'Ambasciata è consentito esclusivamente nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus. E' dunque necessario munirsi di mascherina e si raccomanda di indossare guanti protettivi, pena il divieto d’accesso in Ambasciata. I visitatori verranno comunque sottoposti al controllo della temperatura corporea, qualora essa risulti superiore ai 37.5° non verrà consentito l'accesso.


53