Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Conferenza “L’Italiano e la creatività: marchi costumi, moda e design”

Data:

17/10/2016


Conferenza “L’Italiano e la creatività: marchi costumi, moda e design”

Nell’ambito della “XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”, oggi si è svolta presso la Sala Multifunzionale dell’Ambasciata d’Italia a Pristina la Conferenza “L’Italiano e la creatività: marchi costumi, moda e design”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Facoltà di Filologia dell’Università di Pristina, dove viene insegnata anche la lingua italiana.

L’Ambasciatore Piero Cristoforo Sardi ha partecipato all’evento aprendo i lavori, ai quali, tra le personalità locali, professori universitari e studenti era presente anche il Prorettore dell’Università di Pristina, Prof. Afrim Hoti.

I relatori - Prof.ssa Lindita Rugova, Prof.ssa Nerimane Kamberi, Prof. Agron Gashi e Prof.ssa Emilia Conforti - hanno presentato una panoramica generale della presenza della lingua e della cultura italiana in Kosovo, per soffermarsi successivamente sull’influenza della letteratura, della moda e del design italiani.

Dopo lo spettacolo teatrale “Il coraggio del proprio tempo” di mercoledì scorso e la Conferenza odierna, durante il mese di ottobre sono previsti eventi culturali inquadrati nell’ambito della “XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”


169