Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Mostra di pittura “Dialogo fra Artisti”

Data:

21/10/2016


Mostra di pittura “Dialogo fra Artisti”

Presso la Galleria delle Arti della Municipalità di Peja è stata inaugurata la mostra di pittura “Dialogo fra Artisti”, che si svolge nell’ambito degli eventi della “XVI settimana della lingua e della cultura italiana nel mondo” e resterà aperta sino al 30 ottobrep.v.

Tale iniziativa è un’occasione culturale per prendere contatto e conoscere le rispettive realtà multietniche per giovani artisti delle varie nazionalità del Kosovo e della regione alpino-adriatica: due aree che presentano notevoli affinità, anche per quanto riguarda la storia e le relazioni tra le loro varie componenti. Si tratta di un progetto che configura l’arte e la cultura come “ponte” tra le varie culture nazionali che convivono nelle stesse regioni.

I motori dell’iniziativa sono stati il Centro Friulano Arti Plastiche e l’arch. Michele Gortan, con la Direzione della Cultura, Gioventù e Sport della Municipalità di Peja. Questo progetto è stato realizzato grazie all’impegno di numerosi Enti ed Istituzioni, civili e militari, di esponenti della società civile e del mondo economico, sia italiano che kosovaro, che vi hanno contribuito fattivamente, fornendo congiuntamente un positivo esempio delle possibili sinergie.


173