Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

General Fair Pristina 2018

Data:

25/04/2018


General Fair Pristina 2018

Si è svolta dal 18 al 24 aprile l’edizione primaverile 2018 della Fiera di Pristina.

Alla 19^ edizione della Fiera hanno partecipato circa 170 imprese, locali ed internazionali, molte delle quali dalla Serbia, a conferma delle buone relazioni tra i due Paesi sul piano economico-commerciale.

La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza dei Direttori delle Camere di Commercio del Kosovo, Safet Gerxhaliu, e della Camera di Commercio della Serbia, Marko Cadez, nonché con la partecipazione del Vice Primo Ministro, Enver Hoxhaj, del Ministro dell’Industria e del Commercio, Bajram Hasani, e del Ministro dell’Agricoltura, Nenad Rikalo. All’evento era presente anche l'Ambasciatore d’Italia in Kosovo, Piero Cristoforo Sardi, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza della cooperazione commerciale ed economica per sviluppare relazioni di buon vicinato, valorizzando in tal senso i risultati del Vertice del Processo dei Balcani Occidentali svoltosi a Trieste nel luglio 2017.

La Fiera, che ha visto anche la presenza di alcune imprese italiane, ha costituito l’occasione per una missione in Kosovo del Direttore dell’Agenza ICE di Tirana, Dott.ssa Elisa Scelsa, per contatti commerciali e per approfondire la fattibilità di una maggiore e più strutturata presenza italiana in futuro.


245