Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Visita in Kosovo del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti

Data:

23/04/2018


Visita in Kosovo del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti

Lunedì 23 aprile il Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti, ha effettuato una visita in Kosovo. A Pristina ha incontrato il Primo Ministro, Ramush Haradinaj, accompagnato dal Vice Primo Ministro, e Ministro degli Esteri, Behgjet Pacolli, e dal Ministro delle KSF, Rrustem Berisha.

Il Ministro Pinotti ha poi incontrato nelle basi di Camp Film City e di Villaggio Italia i militari del contingente italiano inquadrato nella missione NATO KFOR.

Durante il colloquio con il Primo Ministro del Kosovo, che ha ringraziato l’Italia per il costante sostegno al Kosovo ed alla sua prospettiva di integrazione euro-atlantica nel rispetto delle previsioni della Costituzione del Kosovo, sono state esaminate le eccellenti relazioni bilaterali ed il Ministro Pinotti ha ricordato l’amicizia tra i due Paesi ed il perdurante sostegno italiano alla pace, stabilità e sicurezza nella regione dei Balcani Occidentali.

Negli incontri con i militari italiani il Ministro Pinotti ha espresso il grande apprezzamento per l’impegno e la professionalità sempre dimostrata dalle Forze Armate italiane in Kosovo, nel quadro della missione NATO-KFOR, che è qui presente dal 1999.


243