Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Visita in Kosovo delle comunità arbëreshë d'Italia (3-6 maggio 2019)

Data:

07/05/2019


Visita in Kosovo delle comunità arbëreshë d'Italia (3-6 maggio 2019)

Il Ministero della Diaspora e degli Investimenti Strategici della Repubblica del Kosovo ha organizzato la prima visita istituzionale in Kosovo delle comunità arbëreshë d'Italia, con un articolato programma di incontri, visite ed eventi che, denominato "I giorni di Arbëresh", si è svolto tra il 3 ed l 6 maggio.

La delegazione delle comunità arbëreshë d'Italia comprendeva i sindaci o altre figure istituzionali e rappresentanti della società civile di numerosi comuni - presenti nelle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia - dove vivono le storiche comunità arbëreshë, ivi giunte nel XVI secolo.

Durante i 4 giorni della visita in Kosovo, i membri della delegazione arbëreshë hanno sia visitato molti luoghi importanti del Paese che incontrato le Autorità istituzionali del Paese - quali il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro ed altri membri del Governo della Repubblica del Kosovo- partecipando anche ad un incontro con i Deputati del Kosovo nella Sede dell’Assemblea.


283