Kjo faqe web përdor cookies për të ofruar një përvojë më të mirë. Me vazhdimin e navigation pranon përdorimin e cookies nga ana jonë OK

Giorno della Memoria: guarda la mostra digitale “Il Ministero degli Affari Esteri e la questione ebraica 1938-1943”

Data:

26/01/2022


Giorno della Memoria: guarda la mostra digitale “Il Ministero degli Affari Esteri e la questione ebraica 1938-1943”

Nella giornata della Memoria, l’Archivio Storico Diplomatico del MAECI e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presentano la versione digitale della mostra documentale: “Il Ministero degli Affari Esteri e la questione ebraica 1938-1943”.

I documenti che compongono la mostra illustrano gli effetti della promulgazione delle leggi razziali del 1938 all’interno del Ministero degli Affari Esteri e sulle linee di indirizzo della politica estera italiana. La mostra racconta anche le complesse e talvolta contraddittorie reazioni della diplomazia nazionale di fronte alla tragedia delle deportazioni.

Per visitare la mostra virtuale cliccare qui.


Vendi:

Roma

Autori:

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

454