This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

IMMATRICOLAZIONI UNIVERSITARIE 2020/2021

Date:

07/15/2020


IMMATRICOLAZIONI UNIVERSITARIE 2020/2021

Sono aperte le immatricolazioni alle università italiane per l’anno accademico 2020/2021!

Le nuove procedure per l'immatricolazione degli studenti stranieri sono disponibili in lingua italiana e in lingua inglese. Tra le principali novità, gli studenti potranno presentare le domande di pre-iscrizione tramite il portale www.universitaly.it, con l’eccezione dei corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) e Istruzione Tecnica Superiore (ITS). Le richieste di immatricolazione ai corsi AFAM e ITA possono invece essere direttamente avanzate all’indirizzo consolare.pristina@esteri.it.

Informazioni su università e la vita in Italia. Gli studenti possono rivolgersi direttamente alle università per informazioni in merito all’offerta formativa e le procedure di selezione e immatricolazione. Molte informazioni sull’immatricolazione e la vita da studente in Italia sono disponibili qui in lingua inglese.

Dichiarazioni di valore. Qualora richieste dalle università, le dichiarazioni di valore possono essere ottenute scrivendo a consolare.pristina@esteri.it

Visti d’ingresso. Le richieste di visto per studio possono essere avanzate all’indirizzo visti.pristina@esteri.it , solo dopo la conclusione della fase di iscrizione. Informazioni in proposito possono essere reperite al sito dell’Ambasciata.

Covid-19. Il viaggio in Italia, la frequenza di corsi di studio e le procedure d’ingresso sono subordinati alle disposizioni di prevenzione del Coronavirus e potrebbero prevedere anche attività didattiche a distanza.


352