Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

L’Ambasciatore Sardi partecipa alla prima riunione del gruppo parlamentare di Amicizia con l’Italia

L’Ambasciatore Sardi ha partecipato oggi alla prima riunione del gruppo parlamentare di Amicizia con l’Italia dell’Assemblea della Repubblica del Kosovo.

Nell’incontro, il Presidente del gruppo, On. Armend Zemaj, ha sottolineato gli eccellenti rapporti tra i due Paesi nonché, in tale contesto favorevole, l’importanza della diplomazia parlamentare, visto che Italia e Kosovo sono repubbliche parlamentari. L’On. Zemaj ha informato l’Ambasciatore delle attività che il gruppo di amicizia parlamentare ha intenzione di realizzare, evidenziando come nel gruppo stesso siano rappresentate tutte le forze politiche presenti nell’Assemblea del Kosovo.

Da parte sua, l’Ambasciatore Sardi nel ringraziare i Deputati appartenenti al gruppo per l’interesse verso le relazioni bilaterali e l’amicizia verso l’Italia che hanno così dimostrato, ha informato che un analogo gruppo di amicizia con i Paesi dell’Europa Sud-orientale ed il Kosovo è stato formato anche nel Parlamento italiano ed ha quindi ribadito l’importanza che viene analogamente attribuita da parte italiana alle relazioni interparlamentari bilaterali, anche rispetto alla prospettiva di integrazione euro-atlantica del Kosovo.